domenica 27 novembre 2011

Guerra ai Gootiani!

Lancio del Mars Science Laboratory
Non dovrebbe esserci il bisogno di spiegare perché il World Weekly News non vada preso sul serio (*) ma visto che la bufala riciclata delle grandi astronavi aliene in rotta verso la Terra che dovrebbero arrivare tra oggi e domani (di cui ho già parlato qui) è stata pubblicata su quel tabloid e ha avuto l'onore della prima pagina in molti siti per ufettari mi aspetto che il suo seguito possa fare altrettanto e quindi ... mi porto avanti coi lavori.

Ieri, 26 novembre 2011, la NASA ha lanciato un grosso razzo da Cape Canaveral (qui l'annuncio). Secondo l'ineffabile World Weekly News (qui l'articolo) non su sarebbe trattato però - come dichiarato dall'agenzia spaziale americana - del Mars Science Laboratory, il nuovo spettacolare rover destinato ad atterrare su marte il 6 agosto 2012, missione in preparazione da anni. Sarebbe stato invece di un missile anti-alieni destinato a colpire le tre gigantesche astronavi aliene del pianeta Gootan in rotta verso la Terra. Il razzo si chiamerebbe "Spielberg" in onore dell'omonimo regista.

Secondo il tabloid, la NASA avrebbe dichiarato che il missile dovrebbe giungere a destinazione dopo due giorni ed essere seguito da una decina di altri razzi lanciati da Russia e Cina per intercettare le astronavi aliene prima che entrino nell'atmosfera terrestre...

L'articolo cita una certa dottoressa Susan Begley della inesistente commissione ONU sugli Extraterrestri, che avrebbe detto che quella della missione su Marte sarebbe «una copertura. I marziani non sono un nostro problema, al momento. Dobbiamo fronteggiare una reale e credibile minaccia da parte dei Gootiani. Siamo stati costretti ad agire e il mondo spera che lo Spielberg colpisca il suo bersaglio».

Si parla poi di una tanto folkloristica quanto inesistente astrobiologa della NASA, tale Jyoti Conbuiatta, che sarebbe intervenuta in questa fantomatica conferenza stampa - cui evidentemente avrebbe partecipato solo una testata seria ed affidabile come il World Weekly News - con una maglietta disegnata per l'occasione con su scritto "È arrivata la vostra fermata, gootiani!". Ne voglio una anch'io.

Al lancio avrebbero assistito (in una diretta a circuito chiuso) il presidente Obama, l'ex premier russo Vladimir Putin (chissà perchè non Medvedev?) e il presidente cinese Hu Jintao. La Begley avrebbe aggiunto «È ironico. Questo attacco da Gootan potrebbe essere l'evento che porterà la pace sulla Terra. I leader mondiali si sono riuniti per difendere il pianeta».

Sopra: l'astronave gootiana del WWN.
Sotto: originale NASA (Apollo 16, 1972)
Nell'articolo non manca naturalmente la foto (falsa) di una delle astronavi di Gootan. Si tratta in realtà di una foto della missione Apollo 16 scattata nel 1972 dall'orbita lunare che inquadra il terminatore d'ombra sul nostro satellite e nella quale appare un faretto per le attività extra-veicolari della capsula.

L'immagine riportata dal World Weekly News è ovviamente tagliata e sfocata a dovere - altrimenti si noterebbero chiaramente i riflessi sul finestrino e il braccio del faretto visibili nella foto originale - ma non tanto da renderla irriconoscibile.

Di questa foto spacciata già in passato come presunta testimonianza di un disco volante questo blog si è occupato due anni fa: cliccate qui. Nell'articolo potete trovare le foto ad alta risoluzione e spiegazioni dettagliate.

Comunque sono sicurissimo che la missione avrà successo e anzi azzardo una previsione: tra un paio di giorni il World Weekly News annuncerà che l'attacco è stato respinto e che i gootiani sono stati distrutti... Magari però non tutti. Alcune scialuppe potrebbero avercela fatta. Seguiranno articoli sugli avvistamenti dei superstiti.

Sono tra noi! Fate attenzione!

Aggiornamento del 28/11/2011

A quanto pare quelli del WWN hanno intenzione di tirarla per le lunghe (vedi qui) realizzando una telenovela demenziale in stile "Guerra dei mondi" (quella del 1938 alla base di tutta la fuffa ufettara e contattista prodotta dal dopoguerra ad oggi).

Del gruppo dei difensori del pianeta ora farebbero parte anche i Nord Coreani - i cui lanci missilistici finiscono rigorosamente nel mar del Giappone - e gli Iraniani.
Il nuovo personaggio inesistente è quello di Banesh Bannerjee, l'ennesimo membro dell'inesistente commissione ONU sugli Extraterrestri. Se cercate il nome su google troverete solo copie dell'articolo del WWN o riferimenti ad esso.

Da domani - dicono i nostri simpaticoni - il presidente Obama se ne starà rinchiuso in un bunker anti-alieni.

Aggiornamento del 29/11/2011

La telenovela dunque continua. Il WWN ci comunica che l'attacco preventivo è fallito. Le astronavi si smaterializzerebbero prima dell'impatto dei missili. Un anonimo rappresentante della NASA si augura a questo punto che gli alieni siano molto evoluti, che le loro intenzioni non siano ostili e che non considerino il lancio di testate nucleari come atto di guerra... Stupenda la foto con l'entrata del bunker russo dove sarebbero dirette le autorità di quel paese. Sul tunnel d'ingresso è scritto "Cheyenne Mountain Complex".

Si raccomanda alla popolazione di continuare come se niente fosse. Sì, teniamo tutti un profilo basso, niente escandescenze. ;-)

Aggiornamento del 30/11/2011

Nuova puntata della parodia del WWN. Sono atterrati e l'attacco è iniziato! Una delle tre astronavi è atterrata in mare, al largo delle isole Kangean nell'arcipelago indonesiano. Le altre due sono atterrate in Cina. Pare che si stiano preparando all'invasione e avrebbero mandato avanguardie in ogni parte del mondo. Fate attenzione ai vostri vicini, mi raccomando.

Nuovi aggiornamenti solo se il WWN scriverà qualcosa di divertente.


(*) Se qualcuno fosse sfiorato dal dubbio potrebbe leggersi l'articolo sul ragazzo-tonno, uno sventurato la cui testa sarebbe diventata come quella di un tonno mentre andava a una festa per il Giorno del Ringraziamento. Le foto lo ritraggono in posa con le braccia incrociate ma senza mani (anche quelle sparite per la mutazione), felpa gialla e jeans.

15 commenti:

  1. Faccio fatica a credere che ci sia DAVVERO gente che crede al WWN... Prendo atto che la stupidità umana è sul serio senza alcun limite.
    :-/
    Dylan

    RispondiElimina
  2. Magari se lo leggono direttamente no (vedono gli altri articoli e si rendono conto che è una presa in giro), ma se lo vedono solo citato allora diventa oro colato. Il 99% della fuffa si dissolve verificando le fonti, ma chi crede alla fuffa non lo fa mai.

    RispondiElimina
  3. Ma il WWN è fatto per ridere, è come se la gente prendesse sul serio il Vernacoliere.
    Solo che l'utOnto medio italiano non si sforza di leggere in inglese, c'è gente che ha preso sul serio articoli di The Onions...

    Captcha blerfo, mai fu più appropriato :D

    RispondiElimina
  4. ciao gabriele,e' un po' che non mi faccio sentire!volevo augurarti buon natale,ti seguo sovente e sei sempre perfetto!!
    mi puoi dare un commento su questo sito perfavore?
    http://sonoconte.over-blog.it/

    RispondiElimina
  5. Grazie, troppo gentile.

    Ho dato un'occhiata veloce al sito. Alcuni articoli sono buoni (quelli sui bolidi o sulla palla caduta dallo spazio per esempio sono completi e precisi); altri tendono a lasciare un po' troppo libera la fantasia senza approfondire o a indulgere sul fascino di certe ipotesi e soprattutto sul "principio di autorità" (l'ha detto uno importante quindi dev'essere vero); una per tutte la recensione di un libro di carattere ufologico, dove un personaggio come Stanton Friedman che deve notorietà e soldi ai suoi libri sugli UFO viene indicato come fisico nucleare. Lo ha fatto per 15 anni e poi ha smesso, ritenendo più divertente, stimolante e remunerativo occuparsi di UFO. Niente da dire per la sua scelta ma ... non è più un fisico nucleare da 40 anni.

    Detto questo, per quel poco che ho letto, l'autore sembrerebbe sinceramente appassionato di ipotesi misteriose, specialmente di quelle ufologiche; uno molto entusiasta ma non un pasdaran del mistero ad ogni costo; insomma tifoso divertito e apassionato, ma non ultrà.

    Auguri anche da parte mia.

    RispondiElimina
  6. stavolta non sono anonimo ma sono tiziano!!!!!!la volta scorsa il pc faceva brutti scherzi...e lo fa' anche adessoboh...comunque,sono stracontento che un minimo apprezzi il sito e chiedertelo in modo spassionato mi aiuta a comprendere dei punti deboli su dove poter migliorare qualcosa.il blog e' mio e l'ho fatto proprio perche' a leggere tutte queste notizie,mi e' venuta la voglia a cominciare dal tuo sito che l'ho sempre trovato uno dei migliori.Tu sei una fonte di ispirazione e cordialita' su tanti punti che appoggio e apprezzo moltissimo.Per il tuo articolo....gootiani....se qualcuno ci crede....male per lui.Ormai mi sembra che i fatti parlino chiaro!!

    RispondiElimina
  7. Certo che apprezzo il tuo sito, anzi: complimenti!

    Immagino che sia da un po' che ci lavori perchè di articoli ne sono davvero tanti.

    Ti sarai reso conto da solo che scrivere articoli cercando di approfondire gli argomenti, di rendere comprensibili i concetti e di controllare le fonti fa imparare un sacco di cose ... soprattutto a chi scrive.

    Continua così!

    RispondiElimina
  8. esatto,diventa piu' fluido il modo di spiegare e di far capire a chi legge,cosa esattamente intendi.Tu ormai sei un veterano e avere a che fare con persone come te,non fa' che ampliare l'entusiasmo e la voglia di imparare anche con la giusta umilta',senza prendersela con chi condivide o non,le proprie idee!

    RispondiElimina
  9. Sul quel sito c'è un'ode al creatore di quella cloaca virtuale che è "segnidalcielo". Proprio vero che in questo periodo sono tutti più buoni.
    :)
    Dylan

    RispondiElimina
  10. Mi son perso la ode e condivido che "segni dal cielo" sia una vera cloaca - riescono a spacciare per notizia l'hoax natalizio sul teschio di alieno, tra l'altro acquistabile su e-bay.

    D'altra parte son convinto che se Tiziano continuerà ad approfondire gli argomenti, su certi siti non potrà che cambiare idea.

    RispondiElimina
  11. ragazzi non confondiamo tutto quello che viene messo in rete come se fossi un credulone,se sono anche qui e' perche' le notizie le prendo sempre con le pinze!il sito segnidalcielo e' ormai da un bel po' che le notizie le filtra e non lancia bidoni tanto per fare notizia.certo,lo seguo e lo ammiro come sito,come ammiro anche altri siti rivolti all'ufologia.Massimo Fratini e' un soggetto che continua a imparare come gli altri che seguono,l'importante e' sapere che i fake o le cover up ci sono e saperle smascherare.Anche qui,ormai e' da un po' che anche loro fanno molta selezione su ogni argomento e comunque....ogni pensiero e' libero e soprattutto....educato,come anche qui.
    questo e' un altro dei siti che sono molto accurati ma non per questo,le notizie su nibiru o i mitologici annuaki sono vere:le sappiamo,ci documentiamo e traiamo sempre la stessa risposta,ogni volta lo facciamo,ogni volta ne riparliamo.Superata una linea di interesse,diventiamo appassionati ad un tipo di tematica e con logica,la portiamo avanti.se poi qualcuno crede sempre alla confederazione galattica,o ai cani parlanti...il mondo e' grande,tante teste....e' cosi' che formiamo i dialoghi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e perchè non ci dobbiamo credere ,perchè tu credi a dio? io non credo se crediamo a gli alieni non siamo sani ,gente che la pensa come te ha il cervello otturato ,tu hai le prove che dio esista ,se mi dici la bibbia allora hai cervello chiuso ,tu credi che l'uomo sia stato creato da dio? io dico che un esistenza aliena venne sulla terra 2000 anni fa fece scomparire i dinosauri per dare una nuova vita l'uomo da un esperimento il dna della scimmia modificata con quello di loro ,e per quello che sei nato tu ,io ecc.ecc.se la bibbia la leggi attentamente ci sono dei passaggi che ti fanno pensare

      Elimina
    2. Non credo a dio e non credo nemmeno a ipotesi veramente stupide come quelle astronavi. E non si tratta di credere: sono dichiaratamente false.

      Bada bene: non credere a simili sciocchezze non significa negare che possano esserci altre intelligenze oltre la nostra.

      Sulla questione alieni-dinosauri ti consiglierei di informarti meglio. I dinosauri si sono estinti 65 MILIONI di anni fa. L'uomo moderno è comparso 150 MILA anni fa. Tra i due eventi c'è un'eternità. E 2000 anni fa eravamo in epoca storica. Quindi lascia perdere gli alieni creatori dell'uomo e la scimmia modificata: sono baggianate...

      Elimina
  12. e giusto per intenderci,cosi' capite meglio anche voi a cosa si punta:
    http://sonoconte.over-blog.it/article-ufo-ripreso-in-pieno-giorno-per-noi-e-un-falso-96756091.html

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina